Giulia Restuccia

sono Giulia, classe 2005 e sono sempre stata affascinata dal mondo della comunicazione e delle nuove tecnologie.

Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Messina, la mia città natale, ho avuto l’opportunità di partecipare ad un progetto Erasmus, che mi ha portata a vivere in un nuovo paese: Malta. Questa esperienza di vita, ma al contempo lavorativa, mi ha permesso di sviluppare notevolmente le mie competenze linguistiche, migliorando il mio inglese ed il mio spagnolo, avendo avuto colleghe tutte spagnole; e di mettermi alla prova in un ambiente lavorativo per la prima volta come commessa. È stata un’esperienza formativa, che mi ha insegnato ad essere più indipendente e a lavorare in team.

Dopo il liceo ho subito iniziato a lavorare come commessa a Messina, ma non volendo reprimere la mia passione, ho deciso di frequentare un master in Digital Marketing. Questo percorso, mi sta dando l’opportunità di approfondire le dinamiche del marketing tradizionale ed online, l’uso dei social media per il business e le strategie per la crescita dei brand nel mercato digitale. Mi affascina l’idea di come piattaforme digitali possano creare connessioni globali ed influenzare la percezione di un’azienda o un prodotto.

La mia esperienza con IDEAeventi è iniziata in un modo curioso: ho conosciuto il team durante l’organizzazione del mio diciottesimo compleanno, dopo averli visti in varie occasioni, e sono rimasta subito colpita dalla loro professionalità e creatività. Poco dopo sono entrata a far parte dello staff, dove mi occupo della gestione dei social media e cura del sito web. Questo ruolo mi permette di mettere in pratica ciò che sto apprendendo nel master, ma anche di crescere giorno dopo giorno, affrontando sfide e nuove opportunità. Amo lavorare in un ambiente dinamico ed in costante cambiamento come quello del digital marketing, e sono entusiasta di poter contribuire alla crescita di un’azienda in un settore così competitivo.

Il mio obiettivo è continuare a formarmi e a migliorare, per diventare sempre più competente e creativa nel mio lavoro